| Questo regolamento è stato redatto dallo Staff di FCIC che si occuperà di tutta la gestione organizzativa del torneo e alle news. Solo lo Staff potranno risolvere questioni e problemi riguardanti il torneo. Verrà riservato sul forum uno spazio in cui discutere le tematiche riguardanti il torneo stesso.
1)ISCRIZIONE L'Iscrizione è su qualificazione, tramite piazzamento nel rispettivo campionato FCIC Ogni TEAM dovrà avere minimo 8 giocatori max 20 . Per ogni TEAM deve essere designato un capitano, un vice e devono essere indicati i loro contatti MSN o Email per stringere i necessari accordi. I giocatori iscritti potranno essere sostituiti solo entro tre giorni dall’inizio del torneo, facendo richiesta allo staff sul thread dedicato al torneo.
2)SVOLGIMENTO CHAMPIONS Ogni CW potrà essere svolta in 1 settimana dal Giovedi al Mercoledi. A ogni singola CW dovranno partecipare 6 membri per ogni TEAM, se una delle 2 squadre si presenterà con un ritardo massimo di 15 minuti o con un numero di componenti inferiore a 4 la partita verrà persa a tavolino. Il torneo sarà ad elimininazione diretta, verranno estratti gli accoppiamenti tenendo come teste di serie le prime 8 in FCIC
Lo Staff FCIC , si riserva il diritto di decidere le modalità, le Mappe di tutte le Clan War della Champions.
Le modalità saranno 3 Cerca e Distruggi e 1 Death Match decise dallo Staff FCIC , comunicate tutte di volta in volta nel Apposito Topic all'inizio della settimana degli Accordi di Prepartita.
CERCA E DISTRUGGI
REGOLE
Lunghezza round: 2,5 Minuti Timer bomba: 45sec Tempo piazzamento: 5sec Tempo disinnesco: 5sec Bomba multipla: disabilitato Limite punti: 8 Cambio round: 2
OPZIONI SQUADRA
Modalita' spettatore: solo squadra Ritardo ondata Rientro: NESSUNO Radar sempre attivo: NO Forza rientro: ABILITATO Fuoco amico: ABILITATO
OPZIONI GIOCATORE
Numero vite: 1 Ritardo rientro: NESSUNO Salute MAX: MINIMA Recupero salute: NESSUNO Visuale morte: DISABILITATO
OPZIONI - GIOCO
Solo colpi alla testa: DIABILITATO Bonus: ABILITATO Ricompense Uccisioni : ABILITATO Modalita' veterano: ABILITATO Terza persona : DISABILITATO
DEATH MATCH
REGOLE
Limite tempo: 10 minuti Limite punti: 10000 punti
OPZIONI SQUADRA
Modalita' spettatore: solo squadra Ritardo ondata rientro: NESSUNO Forza rientro: ABILITATO Radar sempre attivo: NO Fuoco amico: ABILITATO
OPZIONI GIOCATORE
Numero di vite: INFINITO Ritardo rientro: 10 sec Salute max: MINIMA Recupero salute: NESSUNO Visuale morte: DISABILITATO
OPZIONI DI GIOCO
Solo colpi alla testa: DISABILITATO Bonus: ABILITATO Ricompense uccisioni: ABILITATO Modalita' veterano: ABILITATO Terza persona: DISABILITATO
3)ACCORDI:
è preferibile postare il prima possibile eventuali accordi data/orario per svolgere la cw.
Gli accordi presi, perché validi, devono essere visibili nelle apposite pagine del FORUM, quindi non si potrà fare richiesta di vittoria a tavolino per accordi presi e non confermati sul FORUM.
Sarà compito dei capitani o vice accordarsi sul giorno e l’ora della CW entro i termini prestabiliti.
Solo i membri interessati o i componenti dello staff possono intervenire negli accordi.
Ad accordo avvenuto entrambi i capitani devono comunicare giorno, ora, e se si vuole le mappe nell’apposito thread.
Qualora una delle due squadre non rispondesse sarà compito dello staff decretare o no la vittoria a tavolino, altrimenti la cw si giocherà nell'ultimo giorno disponibile alle ore 21:30 come riportato di seguito.
Se i due TEAM non riescono ad accordarsi , la CW andrà disputata alle ore 21e30 dell'ultimo giorno disponibile di quel turno.
Non saranno ammesse deroghe se non in casi eccezionali.
4)SVOLGIMENTO DELLA CW:
I capitani e vice di ogni squadra dovranno assicurarsi di avere spazio fra gli amici del PSN per poter aggiungere almeno 1 meglio 2 degli avversari.
Sarà cura dei rispettivi capitani, accertarsi che il giorno della CW i membri del TEAM avversario siano regolarmente iscritti al torneo. Vietato usare più account PSN , anche se si possiedono più account solo quello dell’iscrizione farà testo.
A ogni singola CW dovranno partecipare 6 membri per ogni TEAM, se una delle 2 squadre si presenterà con un ritardo massimo di 15 minuti o con un numero di componenti inferiore a 4 la partita verrà persa a tavolino.
L’host verrà fatto a turno, ogni TEAM praticamente ospiterà le proprie mappe a meno che i due TEAM non si accordino in maniera diversa.
Se durante un match più di 4 giocatori riscontrano LAG eccessivo entro 3 minuti dall’inizio, il match dovrà essere ripetuto.( Si consigli un eventuale prova su mappa non inerente di 1 minuto circa)
Riserve: un TEAM durante la CW può effettuare delle sostituzioni, fra membri iscritti regolarmente, ma non durante un match, solo fra un match e l’altro.
5)DISCONNESSIONI:
-In caso di disconnessione di un partecipante, l’incontro continuerà comunque e potrà essere richiamato dai compagni in partita, ma non sostituito durante quel match. Se si disconnettono più membri dello stesso TEAM in un match che è iniziato da meno di 1 minuto il match va ripetuto, altrimenti deve continuare.
-In caso di disconnesione host se la partita è un Cerca e Distruggi si deve ricreare la situazione sino al momento prima della chiusura della stanza e ripartire ( possibilmente con host diverso, perchè se si ripete la disconnesione e l'host è lo stesso la partita è da considerarsi chiusa a favore del team ospitato). Se la partita è un Death match se il team dell'host stava perdendo il risultato sino a quel momento deve essere considerato valido ed il Match concluso.Se invece l'host stava vincendo il match va ripetuto ( possibilmente con host diverso, perchè se si ripete la disconnesione e l'host è lo stesso la partita è da considerarsi chiusa a favore del team ospitato).
6)DIVIETI:
Armi : Lanciagranate ( solo lanciagranate, diciamo ciò perchè spesso la gente ne spara di ogni colore) Lanciamissili, sarà possibile usarli solo per abbattere aerei/eliccotteri.
Ricompense Uccisioni: Carica Nucleare
Vietato, camuffare la voce, usare BUG, offendere, bestemmiare, giocare senza essere iscritti.
Vietato usare GLITCH, errori di programmazione.
Qualsiasi punto raggiungibile con un singolo salto sarà consentito se rispetta le altre regole (es. se con un salto si cammina poi su un filo nn è consentito ecc..)
Camminare invece su spazi ristretti( cornicioni, fili elettrici, lamiere ) combinazioni di salti usati per raggiungere punti considerati inaccessibili sono considerati GLITCH.
A seguito dei problemi evidenziati in una partita del torneo, rendiamo esplicitamente Vietato usare qualsiasi metodo di comunicazione alternativo, come SKYPE, MSN o altri sistemi di messaggistica istantanea.
D'altra parte è già previsto dal regolamento generale della Federazione che:
E’ assolutamente vietato imbrogliare, usare trucchi e cheats , insultare o denigrare un nemico in qualunque competizione della FEDERAZIONE. I CLAN che che non rispetteranno tale regola saranno espulsi.
Qualunque infrazione dovrà essere segnalata allo staff, seguendo le seguenti procedure:
PM ai moderatori del girone o torneo Post nell’apposita sezione. INFRAZIONI Il tutto chiaramente dovrà essere fatto in modo civile. A seguito delle segnalazioni comprovate o no, le sanzioni andranno dalla perdita di punti, all’esclusione dal torneo, fino all’esclusione dalla FCIC Le sanzioni saranno applicate ai singoli responsabili se individuati, e al gruppo in caso diverso.
7)PARTE INTEGRANTE DI QUESTO TORNEO E’ ANCHE IL REGOLAMENTO DELLA FEDERAZIONE.
8)PREMI: ATTESTATI GRAFICI
Lo staff della Federazione, augura a tutti un Buon campionato. E si augura che sia un torneo all’insegna del divertimento. Vinca il migliore.
|